Cosa succede se una bottiglia sa di tappo?

Cosa posso fare se la bottiglia sa di tappo? Di chi è la responsabilità?

Nel caso in cui una bottiglia comprata sulla piattaforma eWibe e consegnata a casa dovesse avere difetto di tappo (TCA), il cliente ha a disposizione 15 giorni di calendario dal momento della ricezione della spedizione per segnalare il problema e rispedire la bottiglia a eWibe, a proprie spese.

La confezione dovrà prevedere due articoli nello stesso imballo:

  1. La bottiglia intera ritappata con una chiusura il più possibile ermetica
  2. Il tappo originale avvolto nella pellicola e al riparo da altri odori 

eWibe si premurerà di verificare e constatare che il reale problema segnalato sia un danneggiamento da TCA (tricloroanisolo), sostanza che si sviluppa nel tappo a causa di una contaminazione funginea della quercia da sughero. In caso di conferma del difetto di sentore di tappo da parte del nostro team, eWibe provvederà a sostituire la bottiglia oppure, nel caso in cui la bottiglia in questione non dovesse essere disponibile, a fornire al cliente un coupon del valore del prezzo di acquisto da spendere sulla piattaforma.

eWibe si impegna a rendere trasparente e motivato il processo di verifica ma si riserva di operare solo nel caso in cui vengano soddisfatti i criteri di ricezione del prodotto come sopra descritto. eWibe è responsabile di originalità e perfetto stato di conservazione delle bottiglie e non si rende responsabile per difetti diversi da quello qui descritto.